Tubi Corrugati
TECNOLOGIA
Il concetto stesso di corrugatore è alla base della nascita di ITIB. Questa è la ragione per la quale ITIB è stata protagonista europea dello sviluppo e della commercializzazione delle linee di produzione e grazie alla pluriennale esperienza acquisita nel settore delle macchine può oggi essere considerata uno dei più innovativi e affidabili produttori di tubi corrugati in materiale plastico in Europa.
ITIB può vantare una stretta collaborazione con i principali produttori di materie prime che le consente di proporre manufatti in polimeri base e tecno-polimeri ad alte prestazioni meccaniche e termiche.
Nell’ampio ventaglio di tubi prodotti, sia con geometrie standard e attrezzature proprie, sia su disegno specifico del cliente, troviamo applicazioni in:
• LDPE, HDPE
• PP, PP modificato, PP autoestinguente
• PA6, PA6 tenacizzato
• PA6.12
• TPE-V
• TPE-E
ITIB è attenta alle evoluzioni del mercato e risponde alla richiesta di crescenti prestazioni termico-meccaniche attraverso la sperimentazione e la messa a punto di nuovi materiali collaborando allo sviluppo degli stessi insieme ai produttori.
I corrugatori utilizzati sono dotati dei più moderni controlli di processo, sia in termini di trattamento materia prima con deumidificatori e dosatori gravimetrici sia in termini di regolazione velocità e temperature di estrusione.
Possono funzionare sia con aria in pressione interna al tubo sia con stampi con vuoto per una perfetta formatura del tubo anche in presenza di importanti variazioni di diametro.
ITIB può contare su personale a bordo macchina costantemente istruito e sensibilizzato sugli aspetti critici della produzione.
Il tubo corrugato prodotto può essere fornito in bobine o in spezzoni tagliati a misura da dispositivi di precisione con tecnologie che garantiscono ripetibilità e pulizia. L’assenza di fori e imperfezioni è garantita da sistemi di rilevamento ottici o elettromagnetici.
Prova a tenuta in aria con rilevamento preciso della caduta di pressione è implementabile a richiesta sia sul tubo che sull’eventuale sistema comprensivo di connessioni rapide e componenti montati.